12 CONDIVISIONI
Opinioni

Lego Life, il social network dedicato ai mattoncini più famosi del mondo

Lego ha realizzato un social network destinato agli utenti più giovani, ai quali l’azienda ha dedicato uno spazio sicuro all’interno del quale poter condividere le immagini che ritraggono le costruzioni.
A cura di Marco Paretti
12 CONDIVISIONI
Immagine

Realizzare opere con i mattoncini Lego rappresenta solo la metà del divertimento: la parte restante dell'esperienza è senza dubbio quella di mostrare ad amici e parenti quello che si è costruito. In questo il web rappresenta sicuramente il mezzo principale per condividere le creazioni: tra forum, social network e comunità fotografiche, chiunque può condividere le immagini che ritraggono le proprie opere. Da oggi, però, esiste anche un social network interamente dedicato ai mattoncini. Si chiama Lego Life ed è stato pubblicato direttamente dall'azienda che produce i mattoncini più famosi del mondo.

Il nuovo social network è pensato per le fasce d'utenza più giovani, quelle, cioè, che potrebbero non trovarsi a proprio agio all'interno di forum o luoghi di discussione online frequentati da adulti. Lego Life è destinato a utenti sotto i 13 anni, ai quali l'azienda ha dedicato uno spazio sicuro all'interno del quale poter condividere le immagini che ritraggono le costruzioni. In breve, si tratta di una sorta di Instagram pensato per i Lego con regole piuttosto rigide riguardo i commenti e caratterizzato inserzioni pubblicitarie legate esclusivamente ai mattoncini dell'azienda danese.

Immagine

Gli utenti possono pubblicare le fotografie delle creazioni, seguire altri utenti e commentare con speciali emoji legate ai Lego. L'applicazione consentirà anche di dare vita a competizioni con l'obiettivo di stimolare la creatività dei piccoli giocatori, mentre i nuovi set fisici spingeranno gli utenti a pubblicare le immagini sul social network con richiami presenti all'interno del libretto di istruzioni. Dal punto di vista della sicurezza, l'app non consentirà di pubblicare informazioni personali: l'avatar sarà rappresentato da un omino Lego personalizzabile, il nome sarà composto da parole casuali e tutte le immagini e i commenti saranno pesantemente moderati da un misto di algoritmi e persone. Lego Life è attualmente disponibile in alcuni paesi, ma non in Italia, dove arriverà a breve.

12 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views