50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luna, il materasso smart che ti aiuta a dormire meglio [VIDEO]

Luna è un materasso intelligente, realizzato da Matteo Franceschetti, Massimo Andreasi Bassi e Andrea Ballarini. Tre italiani che si sono trasferiti in America, a San Francisco, per dedicarsi a questo interessante progetto.
A cura di Matteo Acitelli
50 CONDIVISIONI

Luna è un materasso intelligente, realizzato da Matteo Franceschetti, Massimo Andreasi Bassi e Andrea Ballarini. Tre italiani che si sono trasferiti in America, a San Francisco, per dedicarsi a questo interessante progetto. Il grande successo di questo materasso smart nasce su IndieGoGo dove i fondatori del progetto Luna sono riusciti a raggiungere oltre il doppio della cifra richiesta sul sito di crowdfunding. Andando ad analizzare nel dettaglio il progetto, Luna non è altro che un dispositivo da inserire tra il materasso ed il lenzuolo che permette, tra le varie funzioni, di riscaldare il letto così da portarlo alla temperatura richiesta dall'utente. Attraverso la sincronizzazione del dispositivo con un'applicazione dedica per lo smartphone, l'utente potrà infatti decidere la temperatura che desidera all'interno del letto e, nel caso di letto matrimoniale, sarà anche possibile decidere di riscaldare anche solo metà materasso.

Immagine

Naturalmente la capacità di riscaldare il letto non è l'unica caratteristica che contraddistingue Luna dagli altri materassi. Luna può monitora il battito cardiaco, il respiro, le fasi del sonno, la temperatura, l'umidità e tanto altro. Il dispositivo può essere inoltre sincronizzato con la sveglia dello smartphone, così che il materasso, nella mezz'ora prima dell'orario fissato per la sveglia, seleziona il momento di sonno più leggero per un risveglio migliore. Il materasso smart Luna è inoltre compatibile con moltissimi altri prodotti intelligenti tra cui luci, termostati, macchina del caffè e molti altri. In questo modo, non appena ci sdraieremo nel letto, il sistema sarà in grado di spegnere tutti gli altri dispositivi smart che non stiamo utilizzando. Una situazione analoga avverrà anche quando ci alziamo, in automatico la macchinetta del caffè si attiverà e ci farà trovare un buon caffè caldo pronto.

Immagine
50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views