La pagina Facebook di Mark Zuckerberg è gestita da una squadra di 12 persone che nel corso della giornata si occupano di curare nel dettaglio ogni aspetto: dalla scrittura di nuovi post alla moderazione dei commenti. Come tutte le grandi celebrità e politici anche il fondatore e CEO di Facebook ha un team di professionisti che lo aiutano a curare il personal branding.

Il profilo Facebook di Mark Zuckerbergin foto: Il profilo Facebook di Mark Zuckerberg

Il profilo personale di Mark Zuckerberg su Facebook è seguito da oltre 84 milioni di utenti, motivo per il quale ogni aggiornamento di stato condiviso da Zuckerberg ottiene migliaia di commenti che spesso necessitano la moderazione da parte del team. Secondo quanto riportato in un recente articolo pubblicato su Bloomberg, dunque, in realtà dietro le risposte agli utenti non ci sarebbe Mark Zuckerberg in persona ma un team dedicato pronto a fornire le risposte secondo le linee guida imposte dal CEO del popolare social network. Oltre ai responsabili della comunicazione che si occupano della scrittura dei post e commenti ed il team dedicato alla moderazione della pagina che ogni giorno si prende cura di eliminare i commenti molesti e lo spam vi sono poi una serie di fotografi tra cui Charles Ommanney che si occupano di immortalare il fondatore di Facebook nel corso dei vari eventi e incontri nel mondo.