Con un post pubblicato sulla pagina Facebook Matteo Renzi annuncia il rilascio della sua nuova applicazione per smartphone Android e iOS. La nuova app dell’ex premier consente a tutti gli utenti che lo desiderano di registrarsi tramite il login di Facebook ed offre la possibilità di consultare tutte le ultime news di guardare i filmati dei suoi interventi.

Come scrive l’ex segretario Dem sulla pagina Facebook: "C’è solo un modo per combattere gli spacciatori di falsità: mettersi insieme e condividere con più determinazione le nostre idee e i nostri progetti. Per questo stiamo lavorando alla piattaforma BOB. Ma soprattutto per questo abbiamo lanciato una Applicazione, che da oggi potete scaricare gratuitamente sia su Google Play che sull’App Store. È uno spazio di libertà per condividere idee, critiche, spunti, suggerimenti. Per aiutarsi a cambiare l’Italia. Se vi va scaricate la App e ditemi cosa ne pensate. Vi aspetto".

Oltre alle sezioni standard dedicate alle ultime notizie su Renzi, impegnato nella campagna delle primarie Pd, l'applicazione per dispositivi mobili Matteo Renzi ospita anche una sezione "Classifica" con i volontari più attivi, ovvero gli utenti che più condividono i contenuti pubblicati dallo staff dell'ex premier sui social network. Nel post pubblicato sulla popolare piattaforma blu Renzi ricorda anche lo sviluppo della piattaforma BOB, "come Bob Kennedy": "Chi vorrà avrà la sua password per discutere e dialogare. BOB sarà il punto di riferimento per il quartiere, un luogo dove si vive si respira e si percepisce umanità, perché siamo tutti amici su Facebook, ma la dimensione umana è quella che fa la differenza".