Nel tardo pomeriggio di ieri il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha pubblicato un video sul suo profilo personale per mostrare a tutti gli utenti iscritti al social network il momento in cui ha ricevuto la mail da parte della prestigiosa università di Harvard che gli comunicata l'ammissione come matricola dell’ateneo.

Il filmato in questione ha subito suscitato la curiosità degli utenti di tutto il mondo in cui si vede uno Zuckerberg liceale felice di essere stato accettato ad Harvard. La qualità della ripresa è amatoriale, girata nel 2002 dal padre dell'allora diciottenne Mark Zuckerberg dal computer della sua camera da letto. "Sono stato accettato" dice Zuckerberg con calma, provando l'entusiasmo del padre."Dici davvero? Grande!" risponde lui.

La decisione di rendere pubblico questo momento della vita, spiega Zuckerberg, è legato al fatto che il prossimo 25 maggio il numero uno del colosso di Menlo Park sarà ad Harvard per ricevere una laurea honoris causa e a pronunciare il tradizionale discorso alla consegna dei diplomi. Ricordiamo che Zuckerberg non ha mai completato gli studi, complice la rapida espansione della sua piattaforma che in pochi anni è riuscita a raggiungere quasi 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. visto il successo della sua creatura – e a pronunciare il tradizionale discorso alla consegna dei diplomi.