1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Microsoft Band, il nuovo bracciale per il fitness compatibile con iOS, Android e Windows Phone [VIDEO]

Microsoft Band è il nuovo bracciale per il fitness che consente di registrare tutte le attività sportive che effettuiamo nel corso della giornata. Ecco la data di uscita, il prezzo e tutte le caratteristiche tecniche del nuovo wearable device di Microsoft.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI

Una recente ricerca di PricewaterhouseCooper ha evidenziato che, dopo i tablet, gli smartwatch rappresentano per i consumatori il nuovo oggetto del desiderio. Secondo le stime degli analisti, il mercato degli "orologi intelligenti" varrà 5,2 miliardi di dollari quest'anno e 7,1 miliardi nel 2015. Dati che stanno portando tutti i brand tecnologici più noti a presentarsi sul mercato con nuovi wearable device. Tra gli ultimi gadget indossabili presentati troviamo il primo dispositivo indossabile di Microsoft: Microsoft Band.

Immagine

Microsoft Band è una fitness band da mettere al polso che consente di registrare tutte le attività sportive che effettuiamo nel corso della giornata. Il dispositivo potrà naturalmente essere sincronizzato con lo smartphone tramite Bluetooth 4.0 e consentirà anche di collegarsi alla piattaforma cloud Microsoft Health che raccoglie tutti i dati del Microsoft Band e ci invia informazioni e consigli su quali attività fisiche sono più adatte a noi, il tempo di recupero necessario al nostro fisico tra un esercizio e l'altro e tante altri dettagli che in breve tempo promettono di migliorare il nostro allenamento. Durante la presentazione del nuovo gadget indossabile Microsoft sono stati anche annunciati i primi partner tra cui alcune note applicazioni per smartphone come MapMyFitness, RunKeeper e la nota catena di caffetterie Starbucks che ha attivato una partnership con Microsoft che consentirà a tutti gli sportivi di pagarsi il proprio caffè attraverso uno speciale codice a barre che sarà visibile sullo schermo del Microsoft Band. Sono stati confermati i rumor dei giorni scorsi che affermavano che il nuovo dispositivo Microsoft sarà compatibile con tutti gli smartphone in circolazione: iOS, Android e Windows Phone.

Immagine

Il nuovo Microsoft Band vanta un totale di 10 sensori tra cui un sensore per il battito cardiaco che resterà sempre attivo, anche mentre dormiamo, un sensore UV per tracciare l'esposizione al sole e GPS che registrerà i nostri spostamenti e la velocità con cui ci muoviamo. Seppur il nuovo wearable device di Microsoft è studiato soprattutto per gli sportivi, a differenza dell'Apple Watch, non mancano sul dispositivo Microsoft le notifiche con aggiornamenti Facebook, Twitter, chiamate, SMS e simili grazie allo schermo 310 x 102 pixel. Non è stata ancora annunciata la data di uscita italiana del nuovo smartwatch Microsoft, il dispositivo uscirà in questi giorni negli Stati Uniti in tre dimensioni: small, medium e large al prezzo base di 199 dollari.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views