Nexus 2016, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Nel corso delle ultime ore sono state pubblicate in rete una serie di nuove indiscrezioni riguardo gli attesissimi Nexus, noti con i nomi in codice di Marlin e Sailfish. Stando agli ultimi rumor pubblicati dal portale GFXBench, infatti, questi nuovi modelli di Nexus offriranno caratteristiche tecniche molto interessanti. Nel dettaglio, stando alle ultime informazioni diffuse, i nuovi dispositivi mobile saranno realizzati da HTC.
Il Nexus Sailfish avrà tra le specifiche tecniche un display Full HD da 5 pollici e monterà un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione. Per quanto riguarda il comparto multimediale si vocifera della presenza di un sensore da 7 megapixel per la fotocamera frontale ed una fotocamera posteriore da 11 megapixel in grado di registrare video a risoluzione 4k. Il nuovo Nexus Marlin invece potrebbe ospitare uno schermo AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, ed un processore Qualcomm Snapdragon 820.
A livello multimediale il nuovo smartphone di HTC potrebbe montare una fotocamera Sony IMX378 da 12 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Tra le altre novità attese insieme al nuovo sistema operativo Android 7 Nougat si parla dell'introduzione della modalità notturna e l'opzione Quick Screen Check che consentirà di controllare lo smartphone con un doppio tap sul display.