124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non aprite quella busta, è velenosa”, l’allarme corre su WhatsApp: ecco la verità

Una nuova bufala su WhatsApp sta procurando allarme tra gli utenti che per paura che un contatto possa essere in possesso di questa busta si sta diffondendo molto velocemente in tutta Italia.
A cura di Matteo Acitelli
124 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova bufala su WhatsApp sta procurando allarme tra gli utenti che per paura che un contatto possa essere in possesso di questa busta si sta diffondendo molto velocemente in tutta Italia. Stando a quanto riportato in un messaggio che sta circolando su WhatsApp e su altre applicazioni di messaggistica come Telegram e Facebook Messenger, la busta è pericolosa perché contiene materiale velenoso.

In realtà si tratta solo di una catena di Sant'Antonio realizzata da qualche utente per screditare il mittente della comunicazione che stando alle prime informazioni acquisite sembrerebbe essere la Onlus Lega del Filo d'Oro. Accedendo alla pagina Facebook dell'organizzazione no profit nata con l'obiettivo di dare assistenza alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali si notano infatti diversi messaggi che chiedono informazioni riguardo questa catena di Sant'Antonio che da diversi giorni sta arrivando sugli smartphone di numerosi utenti italiani.

Come evidenziato in un post sulla pagina Facebook "Una vita da social" dai responsabili della Polizia postale, si tratta solo dell'ennesima catena di Sant'Antonio nata per allarmare gli utenti: "Il messaggio di WhatsApp che sta circolando avverte di non aprire questa busta perché contiene materiale velenoso. Ma è solo un'altra bufala che circola sul web. L'ennesima".

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views