07:30

Oscar Backstage Pass: l’app per seguire il dietro le quinte degli Oscar

I proprietari di iPhone, iPad e iPod avranno la possibilità di seguire la notte degli Oscar in modo esclusivo, attraverso l'Oscar Backstage App. L'applicazione permetterà agli utenti di dare un'occhiata al backstage controllando numerose telecamere.

Oscar Backstage Pass: l’app per seguire il dietro le quinte degli Oscar.

Se siete appassionati di cinema  non potete assolutamente fare a meno di dare un’occhiata all’Oscar Backstage Pass, un’applicazione per iPhone, iPad e iPod che vi offre la possibilità di seguire la notte degli Oscar come non avete mai fatto prima.

L’83esima edizione degli Annual Academy Awards si terrà tra circa una settimana e, proprio per promuovere il grande evento, l’Academy of Motion Picture Arts e Sciences ha realizzato un’app in collaborazione con l’ABC. Al costo di soli 99 centesimi (prezzo in dollari) gli utenti potranno seguire gli Oscar prima, durante e dopo la serata di premiazione, grazie a interviste, video esclusivi, filmati delle premiazioni degli anni precedenti e tanto altro.

Un modo per far si’  che gli spettatori si sentano davvero parte della notte degli Oscar, anche se la cerimonia ufficiale non verrà trasmessa su quest’applicazione. Lo scopo dell’app, infatti, non è quello di offrire uno stream live della cerimonia principale ma solo del backstage, dove per l’occasione saranno posizionate una cinquantina di telecamere. Verranno mostrati gli arrivi delle varie star, le sfilate sul red carpet, le entrate nel Kodak Theater e sarà possibile avere accesso a stream multipli passando facilmente da una telecamera all’altra, cambiando angolazione!

Ma non è tutto: gli spettatori potranno anche controllare in remoto le varie telecamere, scegliendo l’inquadratura più adatta alla situazione. Inoltre, la copertura live non interesserà esclusivamente la premiazione, ma anche la cerimonia ufficiale del dopo-serata al Governor’s Ball. Anche se si tratta di un’app a pagamento, ne siamo sicuri, l’Oscar Backstage Pass sarà molto apprezzata da tutti coloro che desiderano vivere gli Oscar in modo diverso. Vi abbiamo convinto? Buon divertimento!

Approfondimenti: Apple, apple ipad, iPhone, ipod

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE