video suggerito
video suggerito

Pinterest annuncia i Pin Picks, una bacheca con i migliori contenuti del social network [VIDEO]

Pinterest, il famoso social network nato per la visual content curation che connette persone con gli stessi interessi in tutto il mondo, ha rilasciato una grande novità: i Pin Picks.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Attraverso un simpatico video dedicato alla festività di Halloween, Pinterest, il famoso social network nato per la visual content curation che connette persone con gli stessi interessi in tutto il mondo, ha rilasciato da pochi giorni una grande novità: i Pin Picks, una bacheca realizzata e curata direttamente dal team di Pinterest o, in alcuni casi, affidata a partner della piattaforma come eHow, Funny or Die e la star di Youtube Michelle Phan con lo scopo di fornire ai nuovi utenti iscritti al social network (ma anche agli utenti addicted e sempre alla ricerca di nuovi contenuti) pins con immagini di alta qualità e di grande interesse per la community.

Immagine

I contenuti Pin Picks di Pinterest si aggiornano ogni settimana e si possono trovare direttamente sul profilo ufficiale di Pinterest, all'interno della board "Pin Picks". Al momento sono presenti 9 pins che riguardano diversi temi tra cui: moda, viaggi, cibo, sport ed Halloween. Questa nuova bacheca Pin Picks verrà aggiornata settimanalmente e rappresenta un ottimo modo per i nuovi pinner di scovare nuovi contenuti e conoscere utenti da seguire con gli stessi interessi e passioni. Ogni tema trattato viene approfondito grazie ai diversi consigli che i partner creativi di Pinterest suggeriscono agli utenti del social network, ogni tema viene analizzato nel dettaglio. Se ad esempio si entra all'interno della sezione dedicata al cibo, in automatico ci troveremo in una pagina che ci consiglia nuovi utenti che "pinnano" spesso foto di cibo, profili di personaggi famosi legati al mondo della cucina, e tantissime ricette racchiuse in altrettante boards. Insomma, questi nuovi Pin Picks ricordano molto la lista degli utenti suggeriti di Instagram ma anche i Promoted Tweet di Twitter, da non confondere però con i già presenti Promoted Pin di Pinterest.

Immagine
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views