7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirateria, oscurati 41 siti web: trasmettevano illegalmente film e sport

Nel corso delle ultime ore gli agenti della Guardia di Finanza hanno disposto il “sequestro preventivo” di 41 siti web pirata che consentivano “l’illecita fruizione di film” di prima visione.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso delle ultime ore gli agenti della Guardia di Finanza hanno disposto il "sequestro preventivo" di 41 siti web pirata che consentivano "l'illecita fruizione di film" di prima visione tra cui "I Magnifici 7", "Suicide Squad", "Ghostbusters", "Oceania", "La Leggenda di Tarzan" e "Passengers". L'operazione prende il nome di Odissea 3 e segue di poche settimane altre due importanti attività delle Fiamme Gialle che nel corso dell'ultimo trimestre hanno oscurato un totale di 290 i siti pirata.

Oltre alle visione di film in streaming i portali web oscurati nel corso delle ultime ore dalla Guardia di Finanza su ordine della Procura dalla Repubblica di Roma hanno colpito anche portali dedicati alla visione di eventi sportivi di cartello, violando l'articolo 171 della legge 633/41. Come sottolineato dagli agenti delle Fiamme Gialle: "Alcuni domini permettevano la visione di eventi sportivi di livello internazionale quali i campionati di calcio di maggiore richiamo in Europa come la Premier League, la Ligue1, la Bundesliga, la Liga, Champions League, nonché le principali manifestazioni automobilistiche e motociclistiche, Formula 1, Moto GP, senza dimenticare i più importanti tornei di tennis ATP, da Wimbledon al Roland Garros, dagli US Open, agli appena conclusisi Australian Open". A scovare questi siti pirata il Nucleo Speciale Radiodiffusione Editoria che è riuscita ad aggirare i sistemi di anonimizzazione sfruttati dai cyber criminali per trasmettere in streaming i contenuti di cui non detenevano i diritti.

"Individuato il sito web che opera illegalmente, viene richiesto ai provider di verificare sui propri server la presenza di un servizio ‘Web Hosting, Cloud Hosting, VPS Hosting, Server Dedicato', oppure la fornitura di un servizio per il trasferimento o registrazione del nome a dominio"

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views