19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Polygram, l’app che trasforma i selfie in emoji: ecco come funziona

È stata da pochi giorni presentata una nuova app per smartphone che promette di trasformare le emozioni in emoji.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

È stata da pochi giorni presentata una nuova app per smartphone che promette di trasformare le emozioni in emoji. Il funzionamento di Polygram è molto semplice: una volta scaricata l'app, al momento disponibile solo per dispositivi iOS, il servizio richiederà l'accesso alla fotocamera frontale così da poter scansionare il volto e associare un'emoji al proprio stato d'animo.

Grazie a questa applicazione dunque sarà ancora più semplice selezionare l'emoji da accompagnare ad un messaggio: Polygram scansionerà il volto e sceglierà la faccina più idonea per esprimere le proprie emozioni. Attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale l'applicazione converte in emoji le proprie emozioni in tempo reale, modificando l'emoticon a seconda dei movimenti del viso della persona inquadrata. Per poter ottenere questo risultato il team di sviluppatori al lavoro sull'app Polygram ha utilizzato una rete neurale in grado di individuare i movimenti facciale che sono stati associati ad una serie di emoji.

Ad oggi il servizio ha già raccolto due milioni di dollari da investitori e non è da escludere che il suo prossimo obiettivo sia quello di attirare l'attenzione di uno dei colossi tecnologici come Facebook o Snapchat per poter integrare questa tecnologia all'interno dei social network e delle app di messaggistica come WhatsApp o Messenger. Oltre alla possibilità di associare le emoji al proprio stato d'animo tramite il riconoscimento facciale, l'applicazione offre tutta una serie di altre funzionalità tipiche dei social network come i filtri in stile Snapchat che sono stati disegnati con l'aiuto di chirurghi plastici e l'inedita funzione "wipe to reveal" che permette di visualizzare una foto ricevuta solo "spostando" una sorta di nebbia tramite il display touchscreen.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views