Pornhub, il noto portale di intrattenimento per adulti, ha annunciato il lancio di “Ooohlympics”, un'iniziativa pensata per aiutare chi visiterà Rio per le Olimpiadi 2016 a stare alla larga dal virus Zika. Come parte dell'iniziativa, Pornhub fornirà l'iscrizione gratuita a Pornhub Premium, la sua piattaforma di video streaming on-demand in alta definizione, in esclusiva ai residenti dello Stato di Rio de Janeiro, inclusi atleti olimpici e visitatori. Il team di Pornhub sarà a Rio il 5 e il 6 agosto per distribuire il kit anti-Zika, che comprende tutti gli essenziali per proteggersi dal virus: una gift card Pornhub Premium, uno spray insetticida, un pacco di fazzoletti e un flacone di lubrificante.

“La paura per la potenziale diffusione del virus Zika continua a spaventare il Brasile e noi di Pornhub abbiamo voluto garantire la protezione dei migliori atleti di oggi, di coloro che viaggiano a Rio e degli attuali residenti della città, offrendo l'iscrizione gratuita a Pornhub Premium" ha spiegato Corey Price, Vice President di Pornhub. "Stiamo facendo uno sforzo per combattere questa malattia, fornendo un'alternativa al rapporto sessuale". La pagina ufficiale dell'iniziativa comprende una spiegazione dettagliata sulla malattia, oltre alle istruzioni per avere accesso gratuitamente a Pornhub Premium per tutti coloro che visiteranno Rio durante i Giochi Olimpici.

In questo momento molti atleti olimpici stanno prendendo in considerazione la possibilità di non partecipare ai giochi a causa di questa minaccia, mentre alcuni hanno fatto congelare i propri ovuli e sperma come garanzia per il futuro, perché il virus causa difetti congeniti quali la Microcefalia. L’iniziativa “Oohlympics” di Pornhub avrà anche lo scopo di favorire la sana competizione tra gli utenti di Rio: durante l’iscrizione per l’account gratuito, verrà chiesto all’utente per quale nazione farà il tifo durante i Giochi Olimpici. In base ai dati raccolti, Pornhub aggiornerà in tempo reale la classifica delle nazionalità con il numero più alto di adesioni. Dopo la cerimonia di chiusura del 21 agosto, le tre nazioni vincitrici riceveranno le medaglie di oro, argento e bronzo come riconoscimento del traguardo raggiunto.