In futuro gli iPhone potrebbero venir ricaricati tramite il router WiFi, senza la necessità di ricorrere ad una presa elettrica. L'indiscrezione arriva dalla redazione del portale Apple Insider che nel corso delle ultime ore ha rilasciato una serie di informazioni estrapolate da un brevetto depositato dal colosso di Cupertino secondo cui i prossimi dispositivi della mela morsicata non necessiteranno più della porta Lightning per la ricarica ma potranno venir ricaricati comodamente mentre stiamo seduti sul divano tramite le onde del router wireless.

Come riportato nel brevetto dal titolo "Ricarica Wireless e sistemi di comunicazione tramite antenna a doppia frequenza", i prossimi iPhone e iPad potranno essere ricaricati con le stesse onde utilizzate per le connessioni internet. Questa tecnologia al momento non sarebbe ancora disponibile ma gli ingegneri Apple sarebbero al lavoro per consentire di trasferire energia tramite le stesse frequenze dedicate alle connessioni wireless. Nel frattempo dal social network cinese Weibo è giunta una nuova immagine che aggiunge nuove indiscrezioni sulla possibile presenza della ricarica wireless.

Dalla nuova scheda di design pubblicato in Rete nella giornata di ieri sembrerebbe che il nuovo iPhone 8 che verrà presentato nel mese di settembre offrirà la ricarica senza fili. Va tuttavia evidenziato che l'immagine in questione va presa con le pinze poiché non riguarderebbe la versione definitiva del nuovo device Apple ma uno dei tanti prototipi sviluppati dal team di Cupertino per testare il dispositivo.