Con il prossimo aggiornamento di WhatsApp sarà ancora più semplice e veloce condividere foto all'interno delle conversazioni. Come riportato da WABetaInfo su Twitter, infatti, all'interno della versione beta 2.17.202 di WhatsApp per Android è stato scoperto un nuovo sistema per condividere le immagini con i propri contatti.

Se fino ad oggi con un tap sull’icona a forma di fotocamera si accede ad una griglia di foto ordinate in senso cronologico, con la prossima versione della popolare app di messaggistica si potrà effettuare un semplice swipe verso l’alto per aprire l’intera galleria, mostrando subito tutte le immagini presenti nel rullino fotografico dello smartphone. Il team di ingegneri di WhatsApp è costantemente al lavoro per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma e con la nuova versione beta è stata introdotta questa funzionalità che tra le novità consente di effettuare una pressione prolungata per selezionare più immagini da inviare nella chat.

Un'altra novità in arrivo su WhatsApp è la possibilità di selezionare fino a tre chat come preferite e che quindi saranno visualizzate in evidenza all'interno dell'applicazione, consentendoci di aprirle senza doverle cercare tra numerose altre conversazioni, singole o di gruppo, aperte con amici e parenti. Una volta che sarà reso disponibile per il download l'aggiornamento che introduce questa funzionalità basterà tenere premuto sulla chat che si desidera mettere in evidenza che sarà poi contraddistinta da tutte le altre conversazione grazie ad un'icona a forma di puntina.