12 CONDIVISIONI
Opinioni

Primark lancia una nuova app: adesivi ed emoji per il Natale

Dall’abbigliamento alla tecnologia, Primark si prepara a sbarcare sugli smartphone di tutto il mondo con l’app “Primark Keyboard”, una tastiera virtuale che consente a tutti gli utenti di utilizzare emoji e adesivi legati al popolare brand di abbigliamento.
A cura di Marco Paretti
12 CONDIVISIONI
primark-keyboard

Dall'abbigliamento alla tecnologia, Primark si prepara a sbarcare sugli smartphone di tutto il mondo con l'app "Primark Keyboard", una tastiera virtuale che consente a tutti gli utenti di utilizzare emoji e adesivi legate al popolare brand di abbigliamento. Disponibile in tutto il mondo sia per dispositivi iOS che Android, l'applicazione consente di attivare una tastiera che permette agli utenti di inserire emoji e icone Primark nei messaggi iMessage, SMS, Facebook o WhatsApp. Il tutto, ovviamente, a tema natalizio.

“Natale è tempo di regali. Per il 2016 volevamo regalare ai nostri fan l'opportunità di addobbare per le feste anche i loro messaggi" ha spiegato Olly Rzysko, Head of Digital Comms di Primark. "È semplice, è facile ed è gratis. E racchiude l'atmosfera piena di gioia e di eccitazione tipica del periodo più bello dell'anno". Le icone disponibili all'interno dell'app spaziano dalla nuova collezione di maglioni natalizi fino alla brown bag Primark ripiena di regali. La tastiera consente inoltre di inviare gif animate di alberi di Natale e abiti glitterati, per mantenere vivo il clima delle feste.

primark-keyboard

“Siamo entusiasti di supportare l'ingresso di Primark nel mercato della messaggistica mobile con la nuova tastiera dedicata alle feste" ha continuato Christian Brucculeri, CEO di Snaps. "Questo lancio segna l'esordio di Primark nell'universo delle App per iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger. La nostra azienda ha dimostrato che la condivisione di emoji, adesivi e altri contenuti sponsorizzati da un marchio contribuisce ad accrescere la brand awareness, il livello di gradimento e la propensione all'acquisto dei consumatori”. L'app è stata sviluppata in collaborazione con Snaps, una start-up specializzata nello sviluppo di adesivi e altri contenuti dedicati alla messaggistica istantanea.

12 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views