Presto gli smartphone faranno anche il caffè grazie a questa innovativa cover realizzata da un'azienda italiana che tramite l'utilizzo di cialde monouso ed una resistenza interna è in grado di "erogare una calda e profumatissima tazza di caffè". L'idea è nata da un'azienda di Napoli che prendendo alla lettera la classica battuta "questo smartphone fa anche il caffè" ha deciso di realizzare questo speciale case per diversi smartphone per offrire agli utenti la possibilità di farsi un caffè in mobilità.

La cover prende il nome di Mokase e sarà presto disponibile tramite il portale di crowdfunding Kickstarter. Il funzionamento è molto semplice: una volta inserita la cialda sul lato basterà aprire l'applicazione dedicata che sarà disponibile per il download gratuito tramite l'App Store ed il Google Play Store per far riscaldare la resistenza presente nella cover e preparare il caffè.

"La prima cover che consente al suo possessore di proteggere il proprio dispositivo mobile e allo stesso tempo di realizzare una tazza di caffè in mobilità. Sebbene esistano in giro per il mondo altre cover polifunzionali, questa attualmente è l’unica che permette di erogare una bevanda tra le più consumate sul pianeta… il caffè!"

Tra le prime cialde che verranno commercializzate per la cover Mokase troveremo il gusto classico, tostato e arabica. Mokase sarà disponibile per numerosi smartphone con sistema operativo iOS e Android tra cui iPhone 6/6s/7/7 Plus, Samsung Galaxy S6/S6 Edge/ S6 Edge+/S7/S7 Edge/ S8/ S8 Plus, Huawei P8/P9/P9 Plus/P10/ P10 Plus e LG G5.