61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

RapidShare chiude: dal 31 marzo addio ad uno dei più famosi servizi di file hosting

Dopo MegaUpload un altro big del settore chiude. Da poche ore è stato infatti annunciato che il prossimo 31 marzo il portale RapidShare cesserà ogni tipo di attività.
A cura di Matteo Acitelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo MegaUpload un altro big del settore chiude. Da poche ore è stato infatti annunciato che il prossimo 31 marzo il portale RapidShare cesserà ogni tipo di attività. RapidShare è stato uno dei più famosi servizi di file hosting che dal 2002 ha ospitato milioni di file caricate da tantissimi utenti sparsi per il mondo. A differenza di MegaUpload che è stato chiuso dalla polizia federale degli Stati Uniti a causa della distribuzione di materiale protetto da copyright, RapidShare si è sempre contraddistinto per la grande attenzione da parte dei dipendenti su tutti i contenuti caricati all'interno della piattaforma.

La chiusura del concorrente MegaUpload ha inoltre consentito a RapidShare di acquisire tantissimi nuovi iscritti. Nonostante ciò però da qualche mese per il noto portale gli affari non vanno alla grande e già nel corso del 2014 i vertici della società si sono visti costretti a licenziare il 75% dei dipendenti. Da diversi mesi infatti il web si è riempito di portali che offrono la possibilità di caricare file e documenti su servizi cloud, spesso con prezzi molto più competitivi rispetto a quelli offerti da RapidShare il cui servizio base ha un costo mensile di circa 50 euro. Al momento comunque dal team del servizio non è arrivata alcuna motivazione circa la chiusura improvvisa della piattaforma, quello che è più probabile è che la decisione di chiudere RapidShare sia nata per evitare possibili cause legali dovute alla diffusione di video o altri contenuti multimediali che vengono condivisi illegalmente attraverso il portale.

Immagine
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views