Dalle pagine della testata giapponese Nikkei Asian Review giungono nuove indiscrezioni sugli attesissimi iPhone 7S, iPhone 7S Plus e iPhone 8. Secondo le ultime informazioni ottenute dalla fonte tramite il fornitore Winstron, i nuovi smartphone della mela morsicata saranno resistenti all’acqua e disporranno di un sistema di ricarica wireless. La notizia, non ancora confermata da Apple, rafforza i rumor delle ultime settimane secondo cui il colosso di Cupertino avrebbe scelto di utilizzare una scocca in vetro sia per gli iPhone 7S che per l'iPhone 8 con l'obiettivo di introdurre la ricarica wireless.

Come dichiarato da CEO di Winstron Robert Hwang: "Il processo d’assemblaggio per la precedente generazione di iPhone non è molto cambiato, sebbene nuove feature come la resistenza all’acqua e la ricarica wireless richiedano dei differenti test". Da qui dunque una nuova conferma circa questi dispositivi che con buona probabilità dunque saranno waterproof e, a differenza dell'attuale iPhone 7, potrebbero adottare lo standard IP68 così da aumentare la capacità di proteggere le componenti interne dalla polvere ed aumentare i tempi di immersione nei liquidi.

Per quanto riguarda la ricarica senza fili è facile pensare che i nuovi dispositivi Apple saranno venduti insieme ad un apposito pad che in maniera analoga a quanto avviene con Apple Watch consentirà di ricaricare il device a induzione. Per tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone 7S e iPhone 8 non ci resta che attendere il mese di settembre quando Tim Cook presenterà ufficialmente i nuovi smartphone nel corso del keynote Apple.