127 CONDIVISIONI

RideOn, gli occhiali da sci con la realtà aumentata [VIDEO]

Nel corso del CES 2015 che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2015 verrà presentata al pubblico RideOn, una speciale maschera dotata di realtà aumentata per tutti gli amanti degli sci.
A cura di Matteo Acitelli
127 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso del CES 2015 che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2015 verrà presentata al pubblico RideOn, una speciale maschera dotata di realtà aumentata per tutti gli amanti degli sci. Grazie a questa nuova idea della startup con sede a Tel Aviv, tutti gli sciatori che utilizzeranno la maschera RideOn avranno la possibilità di ricevere direttamente sullo schermo tutte le informazioni necessarie per orientarsi sulle piste da scii ma anche per ritrovare e restare in contatto con amici e compagni. A differenza di altri prodotti simili come Airwave o Snow2, con RideOn non è necessario installare alcun componente aggiuntivo come gadget da tenere al polso o simili, tutto sarà concentrato all'interno del visore posizionato sulla maschera.

Basterà spostare lo sguardo sul display per attivare le varie funzioni disponibili, sarà possibile cercare ristoranti o baite nelle vicinanze, realizzare gare sciistiche sfidando amici o altri utenti che utilizzano il visore RideOn ma anche comunicare con i propri contatti attraverso videochiamate. Come spiega il fondatore dell'azienda Ori Kotek, il progetto RideOn verrà presentato al Consumer Electronics Show 2015 per poi avviare una campagna di crowdfunding su Indiegogo a partire dal prossimo 20 gennaio.

Immagine
127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views