60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Sacrifica la sua Tesla per salvare un altro autista svenuto: Elon Musk ripagherà i danni

Il proprietario di una Tesla Model S ha sacrificato la sua automobile per salvare il guidatore di una Volkswagen Passat che, svenuto, stava procedendo a zig zag sull’autostrada tedesca vicino a Monaco.
A cura di Marco Paretti
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il proprietario di una Tesla Model S ha sacrificato la sua automobile per salvare il guidatore di una Volkswagen Passat che, svenuto, stava procedendo a zig zag sull'autostrada tedesca vicino a Monaco. Manfred Kick, 41 anni, avrebbe notato la strana andatura della vettura, per poi accorgersi che l'uomo alla guida dell'auto aveva perso i sensi. Così, posizionandosi davanti alla macchina fuori controllo, ha frenato e bloccato l'andatura delle due vetture, salvando l'altro autista da un probabile incidente. Elon Musk, CEO di Tesla, una volta appresa la notizia ha annunciato che la sua azienda coprirà tutti i costi di riparazione della Model S.

L'uomo alla guida della Volkswagen, soccorso da Kick, era stato colpito da un infarto ed è stato portato immediatamente in ospedale, dove ora è stabile e in buone condizioni. Lo stesso non si può dire per l'automobile di Kick, che avrebbe subito danni per un totale di circa 10.000 euro a causa dell'impatto contro l'altra vettura. Un costo che, però, non dovrà sostenere l'uomo: il CEO di Tesla, Elon Musk, ha infatti annunciato di voler coprire tutte le spese che si renderanno necessarie per rimettere in sesto la Tesla coinvolta nell'incidente. "In segno di apprezzamento, Tesla fornirà tutte le riparazioni in forma gratuita" ha scritto sul suo profilo Twitter. La Model S ha un prezzo di partenza di 70.000 dollari.

60 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views