1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samsung presenterà nuovi smartphone Tizen entro la fine dell’anno

Secondo quanto riportato da Reuters, entro la fine dell’anno il colosso sud coreano presenterà una serie di nuovi smartphone basati sul sistema operativo Tizen.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato da Reuters, entro la fine dell'anno il colosso sud coreano presenterà una serie di nuovi smartphone basati sul sistema operativo Tizen. La notizia è stata diffusa dopo che un giornalista della nota agenzia di stampa ha ricevuto informazioni da una fonte ritenuta affidabile. Tizen è un sistema operativo open source basato sul kernel Linux che può essere utilizzato su vari dispositivi, non solo smartphone ma anche smartwatch, smart TV e fotocamere. Al momento Samsung ha utilizzato il sistema operativo solo all'interno di un dispositivo, il Samsung Z1. Dopo i rumor di qualche anno fa in cui si vocifera di un modello di fascia alta che non è mai stato commercializzato, ad inizio anno Samsung ha presentato questo nuovo modello di fascia bassa che è in vendita in India al prezzo di 5.700 rupie, circa 78 euro. Si tratta di un dispositivi economico con un display PLS da 4 pollici (800×480 pixel), un processore dual core da 1,2 GHz, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Proprio in questi giorni l'azienda ha annunciato un importante traguardo per questo smartphone economico, in sei mesi sono infatti stati venduti più di un milioni di unità in India, Sri Lanka e Bangladesh e per festeggiare l'occasione ha annunciato una versione Gold Edition con nuove applicazioni. Dopo il lancio del Samsung Z1, ora i vertici della compagnia hanno intenzione di produrre diversi modelli per ogni fascia di prezzo con sistema operativo Tizen. In questo modo Samsung punta a creare un ecosistema Tizen con device, applicazioni e servizi in grado di rappresentare una buona alternativa ai dispositivi Android. Maggiori informazioni a riguardo potrebbero arrivare in occasione della prossima Developer Conference che si terrà in India il prossimo 30 e 31 luglio.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views