Da qualche mese tutti gli appassionati della nota marca di gioielli Pandora avranno notato la disponibilità all'interno del News Feed di Facebook di una notizia sponsorizzata che informa gli utenti di una speciale promozione che permette di acquistare bracciali, collane, anelli, orecchini e molti altri prodotti Pandora ad un prezzo scontato del 70%.

Vista l'offerta apparentemente vantaggiosa, molti utenti iscritti al social network di Mark Zuckerberg hanno pensato di approfittare della promozione per comprare un gioiello Pandora. Purtroppo però si tratta dell'ennesima truffa che sfruttando il marchio del noto brand di gioielli inganna gli utenti proponendo l'acquisto di prodotti falsi che non hanno nulla a che fare con Pandora. A sottolineare la truffa anche la pagina Facebook della Polizia di Stato "Una vita da social" che allerta gli utenti di una serie di siti internet falsi, realizzati con il solo scopo di portare gli utenti ad acquistare prodotti non originali.

A chiudere ogni dubbio sulla vicenda la Pagina Facebook ufficiale di Pandora Italia che rispondendo ad un utente che chiedeva informazioni sugli sconti sponsorizzati su Facebook hanno spiegato che "l’unico punto di rivendita on-line ufficiale di PANDORA Italia è il nostro eSTORE, http://estore-it.pandora.net/. Vi invitiamo pertanto a diffidare di altri siti, pagine Facebook e chiunque rivenda gioielli PANDORA al di fuori dei nostri contatti ufficiali. Vi informiamo inoltre che non saremo in grado di assistervi in caso di acquisto da un rivenditore online diverso dal nostro eSTORE". Inoltre il team di Pandora Italia ringrazia gli utenti per le numerose segnalazioni riguardo siti internet, pagine e rivenditori di Pandora non ufficiali ricordando che è disponibile l'indirizzo email brandprotection@pandora.net per segnalare eventuali rivenditori di prodotti Pandora falsi.