Ha la forma di un classico appendi abiti ma in realtà questo gancio per i vestiti, solitamente utilizzato all'interno dei camerini dei negozi e nei bagni pubblici, nasconde una micro camera in grado di spiare le persone. A diffondere la notizia è la polizia della Florida che lancia un appello: "Se vedete questo dispositivo avvisate la polizia". Come evidenziato dagli agenti delle forze dell'ordine, infatti, nelle ultime settimane sono giunte diverse segnalazioni agli agenti che dopo una verifica hanno scoperto le micro camere nascoste all'interno di questi falsi appendi abiti.

Vista la diffusione di questi dispositivi, acquistabili su numerosi portali di e-commerce a poche decine di euro, gli agenti invitano a prestare la massima attenzione quando ci si trova all'interno di camerini o bagni pubblici poiché alcuni pervertiti starebbero utilizzano questi device collegati ad un computer connesso ad Internet per spiare le persone. La microtelecamera installata all'interno del finto gancio per appendere i vestiti è in grado di registrare e trasmettere in tempo reale le immagini al PC, smartphone o tablet collegato tramite connessione WiFi o rete dati.

Vista la diffusione su larga scala la polizia della Florida ha deciso di lanciare l'allarme in Rete invitando tutti a segnalare la presenza di questi oggetti ai gestori dei locali o ai guardiani dei bagni pubblici, così da poterli rimuovere ed informare le forze dell'ordine. Come riportato anche dalla redazione del quotidiano Independent, la scorsa settimana gli agenti di polizia della Florida hanno sequestrato numerosi appendi abiti con videocamera in diversi locali notturni della città.