36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Shaun McBride: famoso grazie a Snapchat, guadagna 100.000 dollari alla settimana

Il suo nick è Shonduras e su Snapchat è una vera e propria star. Il giovane “imprenditore” è riuscito ad ottenere l’attenzione degli altri utenti grazie alle sue fotografie accompagnate da divertenti disegni fatti a mano e alla grande abilità di storytelling dimostrata grazie alla funzione Storia di Snapchat.
A cura di Marco Paretti
36 CONDIVISIONI
Shaun McBride Snapchat

Si può vivere di Snapchat? Sembra assurdo, ma la risposta è sì. Almeno stando alla storia di Shaun McBride, l'unica persona diventata famosa grazie al popolare servizio di messaggistica. Il suo nick è Shonduras e su Snapchat è una vera e propria star.
Il giovane "imprenditore" è riuscito ad ottenere l'attenzione degli altri utenti grazie alle sue fotografie accompagnate da divertenti disegni fatti a mano e alla grande abilità di storytelling dimostrata grazie alla funzione Storia di Snapchat. "Documento i viaggi, le avventure, le persone" ha spiegato "Sai che, una volta rilasciato il dito, quell'immagine scomparirà, quindi apprezzi davvero il contenuto durante quei pochi secondi a disposizione".

L'elemento di Snapchat che McBride apprezza di più è proprio la mancanza di veri e propri seguaci, a differenza di quanto accade nella maggior parte degli altri social network. In questo modo riesce ad esprimersi al meglio, un elemento evidentemente apprezzato anche dagli altri utenti.
"È divertente che ogni giorno io riesca a far sorridere centinaia di persone grazie ai miei messaggi" ha commentato McBride durante un'intervista "Questo mi spinge a continuare a creare ancora più storie. Cerco di farne almeno una ogni giorno". I brand più importanti stanno cercando di accaparrarsi questi giovani creativi con cifre da capogiro e con accordi capaci di raggiungere tranquillamente le decine di migliaia di dollari. Per una settimana di lavoro McBride può guadagnare anche 100.000 dollari.
.

Shaun McBride Snapchat

Quando non invia messaggi ai propri contatti, McBride è un grande appassionato di skateboard. "Creare qualcosa con Snapchat è come andare sullo skateboard" ha spiegato il giovane talento "Puoi osservare parti della città che solitamente tutti vedono solo come uno sfondo".
McBride è anche molto critico nei confronti degli altri social network, in particolare per quanto riguarda i commenti e l'odio che spesso li invade. "Penso che Snapchat sia molto più personalizzabile, casual e divertente" ha concluso "Non ci sono commenti, non c'è odio. In molti altri social network tutti i commenti sono pieni di odio".

36 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views