Microsoft ha da poche ore annunciato la nuova versione di Skype che sarà rilasciato a partire dai prossimi giorni su Android e iOS e successivamente su PC Windows e Mac. La nuova versione di Skype, pur mantenendo in primo piano le chat, introdurrà una serie di novità tipiche dei social tra cui le reazioni e la nuova funzione Highlights che ricorda le classiche Stories.

Una volta installata la nuova versione di Skype gli utenti avranno diverse possibilità per personalizzare l'applicazione con i propri colori preferiti e le reazioni che potranno essere associate ad ogni singolo messaggio ed utilizzate anche durante le videochiamate per esprimere il proprio stato d’animo. Altra grande novità di Skype è la funzione Highlight che permette di utilizzare la fotocamera dell'app per scattare foto e video che potranno poi essere pubblicati tra gli Highlights o direttamente nelle chat. Tra le novità anche diversi nuovi componenti aggiuntivi e i bot che consentiranno di completare diverse richieste come la possibilità di cercare una location per un evento, trovare una ricetta e molto altro.

Il rollout della nuova versione di Skype è già stato attivato. I primi utenti a poter scaricare la nuova versione dell'applicazione saranno i possessori di smartphone Android che saranno seguiti dopo qualche giorno da quelli iOS. Le versione per PC Windows e Mac invece saranno rese disponibile per il downlaod tra qualche mese.