Problemi di connessione per Skype che dalla serata di ieri ha iniziato a registrare anomalie all'interno della versione desktop e mobile della piattaforma. Il malfunzionamento, confermato dalla stessa azienda tramite l'account di supporto Twitter @SkypeSupport, sta impedendo a migliaia di utenti in tutto il mondo di avviare chiamate, videochiamate e chat.

Nonostante il team di ingegneri al lavoro sulla piattaforma ha informato gli utenti di aver corretto il bug, la piattaforma risulta inutilizzabile da numerosi utenti in tutto il mondo, Italia compresa. Come spiegato da un portavoce della società tramite il social network di micro blogging Twitter, il problema è stato corretto ma saranno necessarie ancora qualche ora prima che il servizio torni online a pieno regime.

Stando alle prime indiscrezioni sembrerebbe che il malfunzionamento di Skype sia legato al rollout della nuova versione della piattaforma che la stessa Microsoft ha annunciato ufficialmente ad inizio mese. La nuova versione di Skype sarà rilasciata entro qualche settimana su smartphone Android e iOS e successivamente su PC Windows e Mac. Il nuovo Skype, pur mantenendo in primo piano le chat, introdurrà una serie di novità tipiche dei social tra cui le reazioni e la nuova funzione Highlights che ricorda le classiche Stories.