A pochi mesi di distanza dall'aggiornamento dell'app Skype per smartphone Android e iOS il team di sviluppatori di Microsoft annuncia ora l'introduzione di una nuova funzionalità che consente di trasferire denaro tramite PayPal. Scaricando l'ultima versione dell'app dal Google Play Store o App Store, infatti, gli utenti avranno la possibilità di sfruttare la feature "Send Money" per trasferire piccole quantità di denaro ai propri contatti tramite i servizi di PayPal.

Nel dettaglio sarà sufficiente avviare una conversazione con il contatto al quale si intende inviare i soldi, fare tap sul campo di testo ed effettuare uno swipe verso destra. Qui si troverà la nuova opzione "Send Money", non ancora disponibile per tutti gli utenti. Con un tap sul pulsante dedicato si si potrà decidere l’importo da inviare per poi effettuare il login con le credenziali PayPal per completare la transazione. Attraverso questa nuova funzione di Skype gli utenti non dovranno più utilizzare il browser o l'app per smartphone di PayPal per inviare denaro ad un proprio amico, una funzione utile soprattutto quando si deve contribuire al regalo di qualcuno o per pagare la propria quota in una cena tra amici.

Il rollout della funzione "Send Money" di Skype è in fase di rollout su iOS e Android e sarà disponibile per tutti entro qualche giorno. Il servizio sarà inizialmente attivo in 22 Paesi tra cui l'Italia ma anche gli Stati Uniti d’America, Canada, Regno Unito, Jersey, Guernsey, Isola di Man, Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Slovacchia, Slovenia e Spagna.