Il colosso di Redmond ha da poche settimane annunciato l'avvio dei test per la nuova versione di Skype per iOS e Android. Entro qualche mese, infatti, il popolare client di comunicazione di Microsoft verrà aggiornato con un'inedita veste grafica che introdurrà diverse nuove funzionalità tra le quali si segnalano le Reaction in stile Facebook. Grazie alla nuova versione dell'applicazione per dispositivi mobile, al momento disponibile solo in fase beta per tutti gli utenti iscritti al programma Skype Preview, sarà possibile classificare ogni messaggio inviato all'interno delle conversazioni con le emoji, un po' come già avviene all'interno del social network di Mark Zuckerberg.

Ma la novità più grande è rappresentata senza dubbio dalla nuova interfaccia grafica che porterà su smartphone e tablet con sistema operativo iOS e Android un design analogo a quello della nuova app per Windows 10. L'obiettivo del team di ingegneri al lavoro su Skype è infatti quello di offrire un'applicazione con la medesima esperienza d’uso su tutti i dispositivi su cui è possibile installare il noto client VoIP. Altra novità di rilievo è l'introduzione del motore di ricerca Bing che a partire dal prossimo aggiornamento sarà integrato all'interno dell'app così da consentire agli utenti di effettuare ricerche senza la necessità di dover abbandonare l'app ed inviare i risultati all'interno delle chat in pochi istanti.

Dopo aver scaricato la nuova versione di Skype per iOS e Android si noterà infatti la comparsa della tap "Find" che consentirà di ricercare contenuti grazie al motore di ricerca della società di Redmond. Infine la nuova app di Skype introdurrà, così come già avvenuto per WhatsApp, il servizio Giphy che consentirà agli utenti di rispondere ai messaggi con le sempre più popolari GIF animate. Al momento dal team di Skype non è giunta alcuna informazione circa la data di rilascio di questo nuovo aggiornamento, non ci resta dunque che attendere news da parte di Microsoft.