A poche ore di distanza dall'introduzione della nuova funzionalità di Skype per smartphone Android e iOS che a partire dalla giornata di ieri consente di inviare denaro tramite PayPal, dalla mattinata di oggi diversi utenti hanno iniziato a segnalare problemi di connessione. Al momento dall'azienda di Redmond non è giunta alcuna informazione circa il malfunzionamento che già dalla serata di ieri sta impedendo a numerosi contatti di collegarsi alla nota applicazione di messaggistica.

Come riportato anche su Twitter tramite l'hashtag #SkypeDown il problema sembra riguardare buona parte degli utenti iscritti a Skype che stanno segnalando problemi nell'invio di messaggi ma anche per effettuare chiamate e videochiamate. I problemi di connessione a Skype sono stati evidenziati anche dal servizio online DownDetector che da diversi minuti sta ricevendo numerose segnalazioni dagli utenti che lamentano malfunzionamenti.

Una situazione analoga si era già verificata lo scorso 20 giugno quando per diverse ore sia l'app per smartphone che la versione desktop del noto client VoIP hanno smesso di funzionare. In quel caso il problema era legato ad un bug che ha impedito agli utenti di tutto il mondo di collegarsi  Skype per diverse ore.