Come anticipato da Microsoft ad inizio mese, a partire da oggi il team di ingegneri al lavoro su Skype ha rilasciato su App Store la nuova versione dell'applicazione che introduce una nuova interfaccia grafica e diverse funzionalità. Scaricando la versione 8.1 di Skype per iOS si noterà subito la nuova veste grafica, simile a quella già disponibile da tempo su smartphone con sistema operativo Android.

Una volta effettuato il login tramite il proprio account Skype si potrà subito iniziare a personalizzare l'app selezionando i colori delle chat e aggiungendo le informazioni personali. Per quanto riguarda le conversazioni, oltre al nuovo design, si evidenzia la possibilità di esprimere il proprio stato d’animo ad ogni messaggio ricevuto, in maniera analoga a quanto avviene su Facebook Messenger. Altra novità di rilievo è rappresentata dalla funzione Highlights, una sorta di Snapchat Stories, utile per riassumere i propri momenti migliori della giornata tramite foto e brevi clip video.

Proseguendo con le novità troviamo la scheda Trova che consente di cercare locali, informazioni meteo, notizie e risultati sportivi tramite il motore di ricerca Bing. Nonostante il grande lavoro svolto dagli ingegneri del colosso di Redmond, però, il nuovo aggiornamento di Skype per iPhone e iPad non è stato molto gradito dagli utenti tanto che su Twitter è possibile trovare numerosi messaggi con segnalazioni di bug, l’eliminazione dello stato online e la scomparsa della cronologia delle conversazioni.