Problemi di connessioni per Skype, il servizio di messaggistica di Microsoft che da qualche minuto sta riscontrando malfunzionamenti diffusi in tutto il mondo. A segnalare i problemi a Skype numerosi utenti che in questi minuti stanno provando invano a collegarsi al noto servizio VoIP.

Tante le segnalazioni anche tramite il social network di micro blogging Twitter dove molti utenti stanno utilizzano l'hashtag #SkypeDown per evidenziare i problemi alla piattaforma. Sull'argomento è intervenuto anche il team di Microsoft che ha rilasciato una nota per informare gli utenti che sono al lavoro per ripristinare il servizio

"Siamo consapevoli di un problema che coinvolge molti servizi Skype (log-in, chiamate PSTN, invio degli SMS, ecc.). I nostri ingegneri sono già al lavoro su una soluzione e speriamo che il problema venga risolto presto"

A riportare il malfunzionamento della piattaforma anche il servizio online DownDetector.com che dalle ore 14 circa sta riportando centinaia di segnalazioni da parte degli utenti che lamentano problemi ad effettuare il login, nelle chiamate PSTN e nell'invio dei messaggi testuali. Al momento i vertici dell'azienda sono al lavoro per limitare i problemi di connessione a Skype ed entro qualche ora la situazione dovrebbe tornare alla normalità.