video suggerito
video suggerito

Spotify, in arrivo le clip video su Android e iOS

Secondo quanto riportato dalla redazione della testata Wall Street Journal, entro qualche settimana Spotify potrebbe introdurre una nuova funzionalità legata ai video.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dalla redazione della testata Wall Street Journal, entro qualche settimana Spotify potrebbe introdurre una nuova funzionalità legata ai video. Nel dettaglio la piattaforma di streaming musicale più utilizzata al mondo potrebbe presto ospitare contenuti multimediali realizzati da alcuni partner tra cui BBC, ESPN, Comedy Central, Vice Media e Maker Studios.

Dopo una prima fase di test, infatti, i vertici dell'azienda sono pronti a rilasciare questa feature all'interno della versione per smartphone Android e successivamente anche su dispositivi iOS. Come sottolineato nell'articolo pubblicato dalla celebre testata giornalistica, il nuovo servizio video offerto da Spotify non presenterà clip musicali ma clip legate al mondo della musica che saranno realizzate dai partner e distribuiti tramite l'app per dispositivi mobile di Spotify. Inizialmente il servizio verrà distribuito negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Svezia e sarà successivamente esteso a tutto il mondo.

Immagine

I vertici della piattaforma di streaming musicale sono costantemente al lavoro per introdurre nuove funzionalità all'interno di Spotify in grado di contrastare la crescita del servizio Apple Music che in meno di un anno ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di abbonati. Ad oggi Spotify è il servizio di streaming musicale più diffuso al mondo con oltre 75 milioni di utenti attivi di cui 20 milioni abbonati al servizio premium. Inizialmente il servizio video di Spotify sarà disponibile in esclusiva all'interno delle applicazioni per smartphone e non è ancora chiaro se verrà poi esteso anche alla versione desktop. Il servizio video di Spotify sarà dunque disponibile entro qualche settimana a tutti gli utenti iscritti, senza la necessità di possedere un account premium.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views