Spotify ha da poche ore annunciato che a partire dalla giornata di oggi gli studenti italiani avranno la possibilità di acquistare l'abbonamento Premium con uno sconto del 50%. Già disponibile in 33 paesi mondiali, da oggi anche in Italia è disponibile il programma Premium for Students che consente di sottoscrivere un abbonamento per usufruire di Spotify senza pubblicità con il 50% di sconto rispetto ai prezzi di listino.

Grazie a questa iniziativa tutti gli studenti italiani appassionati di musica avranno la possibilità di abbonarsi e godere di tutte le funzionalità dell'account Premium al prezzo di 4.99 euro al mese. Ad annunciare il lancio in Italia del programma Premium for Students lo Chief Premium Business Officer di Spotify Alex Norstrom: "Siamo contenti di lanciare Spotify Premium for Students in tutto il mondo oggi: si tratta della più grande e migliore offerta per questo tipo di target sul mercato. Gli studenti sono tra i fan di musica più appassionati e coinvolti e siamo felici di dare a milioni di loro l’opportunità di creare la propria colonna sonora con Spotify Premium a metà prezzo".

Questa nuova promozione di Spotify è disponibile attivabile da tutti gli studenti universitari italiani di qualsiasi corso grazie alla collaborazione con SheerID. Ricordiamo che oltre all'assenza di spot pubblicitari e banner, l'account Premium di Spotify offre l'ascolto di oltre 30 milioni di brani con possibilità di ascoltarli anche offline con una codifica dei file di maggiore qualità rispetto alla versione Free.