A poche ore dal rilascio su App Store della versione 2.17.40 di WhatsApp per iOS, il team di WABetaInfo ha scoperto una serie di nuove funzionalità che saranno includere all'interno della nota app di messaggistica nel corso dei prossimi aggiornamenti. Tra le novità di rilievo si segnala la possibilità di riprodurre in-app i video YouTube.

Grazie ad un prossimo aggiornamento dell'app di instant messaging di proprietà di Facebook, WhatsApp per iPhone consentirà di guardare un video di YouTube direttamente all'interno dell'app di messaggistica, senza la necessità di aprire l'applicazione ufficiale di YouTube o il sito web. Nel dettaglio ogni volta che un utente condividerà un video YouTube in chat si potrà avviare la riproduzione direttamente nella schermata della conversazione in modalità Picture-in-Picture. Il riquadro dedicato alla visione del filmato potrà essere ingrandito o rimpicciolito e spostato con una semplice gesture. La miniatura del video YouTube si chiuderà automaticamente non appena si chiuderà la conversazione, passando ad un'altra chat o un'altra applicazione.

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che questa novità sarà compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, al momento non è giunta alcuna informazione circa la possibilità di vedere questa novità anche su smartphone con sistema operativo Android. Il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone, oltre alla possibilità di inviare un qualsiasi documento, permette di "fissare" in alto le chat preferite e usare il tap&hold per inoltrare o eliminare più velocemente più foto allo stesso tempo.