Da diversi minuti numerosi utenti abbonati alla rete ADSL di Telecom Italia stanno segnalando problemi di connessione che impediscono di navigare su Internet. Dopo i problemi segnalati nel corso degli ultimi minuti al popolare social network Facebook e all'applicazione di mobile photography Instagram, ora anche la rete TIM sembra essere fuori uso.

Come si legge dai commenti lasciati dagli abbonati sotto l'hashtag #TelecomDown, da circa 30 minuti molti utenti italiani non riescono a caricare nessun sito web. A segnalare i problemi alla rete ADSL Telecom Italia anche il servizio online ServizioAllerta.it che da qualche minuto sta riportando numerose segnalazioni da parte degli utenti abbonati alla rete TIM.

Nel tardo pomeriggio è arrivata anche una nota della compagnia che comunica: "TIM desidera informare che il momentaneo disservizio, che ha comportato una parziale limitazione del traffico Internet internazionale fisso e mobile, è stato risolto in un'ora circa. Il servizio di connettività di rete è ora correttamente funzionante ed è stato ripristinato grazie al tempestivo intervento dei tecnici. L'azienda precisa che il guasto si è registrato a causa di un'instabilità di alcuni nodi della rete verso la direttrice internazionale."