L'applicazione di messaggistica Telegram è stata da poche ore aggiornata su App Store e Google Play Store con l'introduzione di un'importante funzionalità che permette a tutti gli utenti iscritti alla popolare app di instant messaging di eliminare i messaggi inviati. Anticipando il servizio di messaggistica WhatsApp che da qualche settimana ha iniziato a testare su un gruppo limitato di utenti la feature "Revoke" per eliminare i messaggi inviati per errore e non ancora letti, la nuova versione dell'app russa offre la possibilità di cancellare tutti i messaggi inviati entro le 48 ore prima.

Telegram batte dunque sul tempo WhatsApp che non ha ancora rilasciato a livello globale la possibilità di eliminare un messaggio sia dallo smartphone di chi l'ha inviato sia da quello di chi l'ha ricevuto. Oltre alla possibilità di cancellare i messaggi inviati, la nuova versione 3.16 di Telegram per smartphone Android e iOS introduce una serie di novità secondarie tra cui la possibilità di consultare la quantità di traffico dati consumato all'interno della piattaforma e piccoli miglioramenti che migliorano le prestazioni del servizio.

Novità per Android.

– Elimina i messaggi recenti per tutti.
– Utilizzo rete nelle Impostazioni ‘Dati e archivio’.
– L’app ricorda la posizione dello scorrimento quando passi da una chat all’altra.
– I messaggi di un mittente sono raggruppati insieme.
– Data flottante nelle chat quando scorri.
– I file scaricati di recente vengono mostrati quando alleghi un file.
– Segnala spam nelle chat segrete.
– Invia GIF da Gboard.
– Android 7.1: Menu azioni rapide nella home.

Novità per iOS.

– Elimina i messaggi per tutti. Quando elimini i tuoi messaggi nei gruppi e nelle chat uno a uno, puoi ora scegliere di eliminarli per chiunque nella chat, non solo per te. Funziona solo per i messaggi inviati di recente (come la modifica)
– Utilizzo rete nelle Impostazioni ‘Dati e archivio’. Ricevi statistiche byte per byte per il tuo traffico Telegram in entrata e in uscita su connessioni wifi e mobile.
– I video nelle pagina con Apertura rapida supportano la modalità Picture-in-Picture.
– Pulsante ‘Segnala spam’ aggiunto nelle Chat segrete.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 108 voti.
Aggiungi un commento!