Da qualche settimana sui social network sta spopolando una nuova moda: "The floor is lava", l'ultima tendenza dei teenager che ha invaso piattaforme come Facebook, Twitter e Instagram. Questo gioco, provato almeno una volta da tutti da bambini, è ora tornato in chiave social grazie a Kevin Freshwater e Jahannah James, una coppia di comici britannici che ha iniziato a postare una serie di video improvvisamente devono trovare un appiglio per poter tenere i piedi sollevati da terra a causa della "lava".

Il duo comico ha dunque ripreso il classico gioco in cui i bambini immaginano che a terra è presente della lava incandescente saltando sopra qualsiasi oggetto possibile con l'obiettivo di non toccare a terra. Ora il gioco è tornato in voga in una versione "2.0" in cui gli utenti postano sui social network foto e filmati mentre evitano di toccare il pavimento con i piedi.

Scorrendo l'hashtag #TheFloorIsLava si noterà che la tendenza, nata nel Regno Unito, si è subito diffusa in buona parte del mondo con centinaia di nuovi contenuti pubblicati quotidianamente. Nella maggior parte dei contribuiti pubblicati in Rete si vede la persona che riprende con lo smartphone urlare "The floor is lava" e subito dopo tutti i ragazzi presenti iniziano a correre per trovare una posizione rialzata da terra entro 5 secondi, così da evitare di "scottarsi" con l'immaginaria lava presente sul pavimento.