24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tribunale Ue blocca marchio Skype: “Troppo simile a Sky”

Il logo ed il nome di Skype sono troppo simili a quelli dell’emittente televisiva Sky, lo ha stabilito un tribunale europeo, una sentenza che impedisce al colosso di Redmond di registrare il brand Skype in Europa.
A cura di Matteo Acitelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il logo ed il nome di Skype sono troppo simili a quelli dell’emittente televisiva Sky, lo ha stabilito un tribunale europeo, una sentenza che impedisce al colosso di Redmond di registrare il brand Skype in Europa. Già in passato Microsoft ha avuto problemi legali con l’emittente Sky, nel 2013 infatti il gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB) costrinse l'azienda di Redmond a cambiare il nome al servizio cloud da SkyDrive a OneDrive, evitando di fatto la somiglianza con l’emittente Sky.

Come riportato dal sito web della BBC, il colosso di Redmond ha già annunciato che presenterà ricorso alla sentenza poiché per Microsoft la somiglianza tra i brand Skype e Sky non genera alcun pericolo di confusione tra i due marchi. La battaglia tra Sky e Skype è iniziata circa 10 anni fa, nel 2005, quando l’emittente televisiva Sky ha depositato la denuncia contro l'azienda del noto servizio di chiamate VoIP Skype che ricordiamo è stato acquisito da Microsoft per 8,5 miliardi di dollari nel 2011. Staremo ora a vedere se i processi d’appello confermeranno la sentenza che la UE ha deliberato in favore di Sky.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views