6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, disponibile anche in Italia la nuova homepage

I vertici del social network di microblogging Twitter hanno da poche ore annunciato il rollout della nuova homepage della piattaforma da 140 caratteri anche per l’Italia.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici del social network di microblogging Twitter hanno da poche ore annunciato il rollout della nuova homepage della piattaforma da 140 caratteri anche per l'Italia. A partire da questa mattina, infatti, numerosi utenti che si sono collegati all’homepage desktop di Twitter.com si sono ritrovati davanti la nuova schermata, disponibile in America già da aprile 2015.

Nuova homepage Twitter Italia
Nuova homepage Twitter Italia

Come riportato dagli sviluppatori del social network all'annuncio di questa nuova homepage, i tecnici di Twitter hanno lavorato per cercare di catturare l'attenzione dei visitatori, così da tentare di trasformare gli oltre 500 milioni di utenti che ogni mesi visitano l’homepage di Twitter in utenti attivi. Uno dei responsabili della piattaforma ha infatti spiegato tramite il blog ufficiale del social network che ogni mese sono più di 500 milioni gli utenti che si collegano a Twitter senza possedere un profilo, un dato importante che ha portato i designer dell'azienda a rivedere l'homepage di Twitter con la speranza di incentivare i visitatori ad iscriversi alla piattaforma mostrando i tweet e gli account più popolari suddivisi per categoria come si può vedere dagli screenshot: Sport, Informazione, Politica, Arte, Moda & Design, Musica e molto altro.

Immagine

Con un semplice click sarà quindi possibile leggere tutti i messaggi più popolari e gli utenti più influenti suddivisi per argomenti. Da diversi mesi, infatti, Twitter è in difficoltà e sta tentando varie strategie per tentare di conquistare nuovi utenti. Di recente 4 top manager di Twitter hanno abbandonato l'azienda, insomma, un periodo infelice per il social network che continua a faticare nella crescita con conseguenza il valore delle azioni che nell'ultimo periodo ha toccato i minimi storici.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views