2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, nuovi strumenti per segnalare abusi sul social network

Con un post pubblicato sul blog ufficiale del social network di micro blogging Twitter, i vertici dell’azienda hanno annunciato l’introduzione di alcune migliorie per quanto riguarda gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma per segnalare abusi.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul blog ufficiale del social network di micro blogging Twitter, i vertici dell'azienda hanno annunciato l'introduzione di alcune migliorie per quanto riguarda gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma da 140 caratteri per segnalare abusi. Fino ad oggi il social network ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di segnalare un tweet per volta, una procedura che richiedeva dunque molto tempo.

Oggi, grazie alle novità introdotte dai tecnici al lavoro su Twitter, è possibile inserire più tweet all'interno dello stesso form per segnalazione degli abusi. Grazie a questa novità sarà più semplice per gli utenti evidenziare un utilizzo scorretto della piattaforma da parte di altri profili e soprattutto sarà più semplice individuare il problema per il team di Twitter. Da oltre un anno il vecchio CEO di Twitter Dick Costolo ha puntato il dito contro il problema degli abusi cercando di introdurre nuove soluzioni per contrastare questo delicato problema. Staremo quindi a vedere se l'introduzione di questi nuovi strumenti faciliterà il team del social network nella chiusura dei profili che utilizzano in modo errato la piattaforma.

Di recente il team esperto nella sicurezza della piattaforma si è occupato anche della chiusura di numerosi account collegati all'Isis. Secondo quanto riportato dalla redazione della testata giornalistica Wall Street Journal, che ha realizzato un'analisi in collaborazione con l'agenzia Recorded Future, nel mese di marzo sono stati chiusi oltre 26mila account. Con questa azione il team della piattaforma da 140 caratteri si conferma ancora una volta in prima linea contro l'Isis e lo Stato Islamico che utilizzano il portale di microblogging per fare propaganda.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views