14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter presenta un format sul cibo: ecco la prima video ricetta

Nelle ultime ore tramite l’account @TwitterFood è stato presentato un nuovo format video per tutti gli amanti della cucina.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network di micro blogging Twitter negli ultimi mesi sta tentando di cambiare strategia per cercare di conquistare nuovi utenti e così, dopo l'annuncio dell'azienda diretta da Jack Dorsey che si è aggiudicata i diritti televisivi per la messa in onda del campionato di football americano, nelle ultime ore tramite l'account @TwitterFood è stato annunciato un nuovo format video per tutti gli amanti della cucina.

Stando alle prime informazioni sembrerebbe infatti che i vertici della piattaforma da 140 caratteri stiano lavorando per produrre una serie di video ricette che verranno pubblicare sul social network in collaborazione con un gruppo di chef famosi. Nel primo video caricato troviamo il cuoco australiano Adam Liaw che direttamente dalla cucina della sede australiana di Twitter spiega come sbucciare e pulire i gamberi. Al momento non è chiaro quale sarà l'obiettivo dei vertici del social network, probabilmente il team editoriale al lavoro sulla piattaforma ha deciso di sfruttare uno dei trend più forti degli ultimi anni per provare a conquistare nuovi utenti.

Da notare anche che il filmato caricato dallo chef Adam Liaw è lungo più di 2 minuti mentre i classici video caricati sul social network possono avere una lunghezza massima di 30 secondi. Oltre alla video ricetta dello chef Adam Liaw che nel filmato presenta le grafiche del social network con tanto di logo sullo sfondo, l'account Twitter Food retweetta altri profili che parlano di gastronomia. Staremo dunque a vedere se nel corso delle prossime settimane i vertici della piattaforma di microblogging pubblicheranno nuovi video per scoprire quale sarà il futuro del social network e dell'account @TwitterFood.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views