Da qualche mese Apple sta lavorando alla costruzione del nuovo store di Chicago, un Apple Store che nonostante non sia stato ancora inaugurato ha già fatto parlare di sé per via del tetto in metallo che forma un enorme MacBook. Come visibile dal filmato diffuso dal canale YouTube DNAinfo, infatti, il nuovo store del colosso di Cupertino, realizzato dallo studio Foster+Partners di Londra, presenta una copertura realizzata in fibra di carbonio, il cui colore ricorda gli involucri in alluminio dei computer portatili Apple.

Nel filmato diffuso in Rete nelle ultime ore si vedono quattro uomini impegnata a posizionare il logo Apple al centro del tetto dell'Apple Store, nella stessa posizione in cui è posizionato sui classici MacBook. Guardando bene il profilo del tetto e la smussatura agli angoli sembrerebbe che il tetto dell'App Store di Chicago sia un MacBook Air. Da evidenziare che il progetto di posizionare un MacBook sul tetto del negozio è stato tenuto nascosto fino a qualche giorno fa.

Il nuovo Apple Store di Chicagoin foto: Il nuovo Apple Store di Chicago

Nei render dello store pubblicati da Apple a marzo l'azienda non ha mai mostrato il tetto dell'alto, così da evitare di mostrare in anteprima la sorpresa che in queste ore è stata posizionata sulla struttura. A realizzare il progetto del nuovo store Apple lo stesso studio di progettazione che in passato ha lavorato sull'Apple Park, il nuovo quartier generale Apple a Cupertino.