159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Un ritratto di Steve Jobs realizzato con i rifiuti elettronici [FOTO]

Realizzato da un noto desiner, il ritratto dell’ex CEO di Apple è stato realizzato con oltre settanta chilogrammi di rifiuti elettronici, tutti provenienti da dispositivi prodotti dall’azienda di Cupertino.
A cura di Dario Caliendo
159 CONDIVISIONI
Immagine

Pesa poco più di settanta chilogrammi, è stato creato da Jason Mecier ed è la rappresentazione di una delle fotografie più conosciute di Steve Jobs.

Il collage è stato realizzato utilizzando esclusivamente prodotti o componentistiche di Apple, incluse le tastiere, i mouse, i cavi per l'alimentazione, gli hard disk ed addirittura i vecchi CD di installazione del sistema operativo, che fino a qualche anno fa erano inclusi nella confezione d'acquisto.

Immagine

Famoso per le sue creazioni, Mecier ha realizzato diversi collage che rappresentano i volti di molte celebrità. Nel sui sito ufficiale infatti sono disponibili (anche all'acquisto) le immagini di alcune delle sue creazioni più famose, comprese quelle di Barack Obama e Snoop Doog, molte delle quali realizzate utilizzando esclusivamente cibo, fagioli, caramelle ed altri elementi della vita di tutti giorni.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views