19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United Airlines, 15 milioni di miglia all’hacker che ha scoperto le falle di sicurezza

Ryan Pickren è uno studente della Georgia Institute of Technology, ha 22 anni e da qualche giorno il suo nome è stato citato da tutte le principali testate giornalistiche americane per aver accumulato oltre 15 milioni di miglia con la compagnia aerea United Airlines.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ryan Pickren è uno studente della Georgia Institute of Technology, ha 22 anni e da qualche giorno il suo nome è stato citato da tutte le principali testate giornalistiche americane per aver accumulato oltre 15 milioni di miglia con la compagnia aerea United Airlines. Come spiegato dallo stesso Ryan alla redazione di Business Insider, lo studente di uno dei più importanti centri di ricerca statunitensi in pochi anni è riuscito a guadagnare un patrimonio da 300mila dollari partecipando al programma attivato dal team della United Airlines con lo scopo di trovare falle di sicurezza nei sistemi informatici della compagnia aerea di Chicago.

Come spiegato dal giovane in una delle tante interviste rilasciate nel corso delle ultime settimane: "Ho iniziato a lavorare per United Airlines quando stavo per lasciare lo stato per uno stage, volevo le miglia per tornare ogni fine settimana dalla mia fidanzata ad Atlanta". Da qui è nata l'idea di iscriversi al programma della compagnia aerea ed in poco tempo si è reso conto che trovare buchi e problemi nei sistemi di sicurezza della United Airlines non era così difficile, arrivando ad ottenere più di 15 milioni di miglia.

Ryan Pickren
Ryan Pickren

Ryan Pickren ha ora deciso di donare un terzo del suo guadagno ottenuto dalla partecipazione a questo programma alla sua università così da facilitare alcune organizzazioni di volontariato che lavorano all'interno del suo ateneo con l'obiettivo di offrire voli gratis da utilizzare per missioni di beneficenza tecnologica come quelle di Ingegneri senza frontiere.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views