21 CONDIVISIONI

Uragano Harvey, così Siri ha salvato la vita ad una ragazza

Tra le tante storie negative legate all’uragano Harvey, nel tardo pomeriggio di oggi la redazione della CNN ha riportato la vicenda della 14enne Tyler Frank che è riuscita a salvare la sua famiglia grazie all’utilizzo dell’assistente virtuale Siri.
A cura di Matteo Acitelli
21 CONDIVISIONI

L'uragano Harvey continua a tenere impegnati i soccorritori che da giorni sono al lavoro per recuperare i numerosi dispersi rimasti bloccati a causa della terribile alluvione che ad oggi ha fatto registrare 31 morti. La situazione più tragica nella contea di Harris, nella quale si trova Houston, una delle città più devastate dall'uragano.

Immagine

Tra le tante storie negative legate all'uragano Harvey, nel tardo pomeriggio di oggi la redazione della CNN ha riportato la vicenda della 14enne Tyler Frank che è riuscita a salvare la sua famiglia grazie all'utilizzo dell'assistente virtuale Siri. Come riportato dalla fonte, la giovane ha prima tentato di contattare il numero di emergenza per poi successivamente provare ad utilizzare i social network come Facebook e Instagram.

Non riuscendo ad entrare in contatto con i soccorritori, la giovane ragazza ha così pensato di rivolgersi all'assistente vocale dell'iPhone. "Siri, chiama la Guardia Costiera" ha chiesto la 14enne all'assistente virtuale e subito il dispositivo della mela morsicata ha permesso alla famiglia bloccata di mettersi in contatto con i soccorritori che sono poi intervenuti dopo due giorni di disavventure a salvare la famiglia.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views