L'applicazione di messaggistica Viber è stata da poche ore aggiornata su Android e iOS con l'introduzione di una serie di nuove funzionalità interessanti come la possibilità di inviare video messaggi istantanei e le estensioni delle chat. La nuova versione dell'app di instant messaging può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store e dall'App Store.

La prima novità di questo nuovo update è rappresentata dalla possibilità di inviare facilmente messaggio video tramite il pulsante presente all'interno delle chat che con un semplice swipe permette di inviare registrare e condividere messaggi audio e video. Tramite questo tasto gli utenti hanno la possibilità di condividere video messaggi dalla durata massima di 30 secondi e permette, come su WhatsApp, di cancellare la registrazione prima di essere inviata tramite un comodo swipe verso sinistra. La seconda novità introdotta da questo aggiornamento di Viber è rappresentata dalle estensioni delle chat, simili a quanto disponibile da tempo su Facebook Messenger.

Grazie a questa novità gli utenti che utilizzano l'app Viber su dispositivi mobile avranno la possibilità di utilizzare le GIF animate di Giphy e i link a Wikipedia. Per attivare una delle estensioni di Viber è sufficiente premere il simbolo @ che in pochi istanti farà comparire l’elenco dei servizi supportati. Ancora una volta dunque il team di ingegneri di Viber rilascia un aggiornamento in grado di rendere il servizio competitivo con altre piattaforme come WhatsApp, Telegram e Facebook Messenger.