A poco meno di un mese dagli screenshot diffusi in rete da alcuni utenti che hanno avuto la possibilità di testare in anteprima le citazioni dei messaggi all'interno delle conversazioni su WhatsApp Messenger, oggi il team di sviluppatori al lavoro sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea ha rilasciato un aggiornamento del servizio che introduce a tutti gli utenti la possibilità di citare i messaggi all'interno delle conversazioni e rispondere così ad uno specifico messaggio.

La novità di WhatsApp Messenger risulta molto simile a quella già disponibile da tempo all'interno dell'app Telegram e permette a tutti gli utenti che hanno installato l'applicazione su smartphone Android e iOS di rispondere ad un determinato messaggio ricevuto all'interno di una chat o in una conversazione di gruppo. La funzionalità risulta di maggiore utilità all'interno dei gruppi WhatsApp dove spesso, visto il gran numero di utenti che possono scrivere contemporaneamente, è più difficile far capire a quale messaggio si riferisce una risposta. Per questo motivo il team di WhatsApp ha deciso di rilasciare a tutti gli utenti le risposte ai messaggi.

Utilizzare la nuova feature di WhatsApp Messenger è molto semplice, è sufficiente scaricare l'ultima versione del servizio tramite il Google Play Store o l'App Store e selezionare il messaggio che si vuole citare tenendo premuto per qualche istante sul messaggio. Una volta selezionato il messaggio che si desidera citare l'applicazione mostrerà una serie di opzioni tra cui troveremo il pulsante "Rispondi", posizionato tra "Messaggio importante" e le voci "Copia" e "Inoltra". Come visibile dall'immagine, citando un messaggio su WhatsApp si visualizzerà il messaggio originale con il nome o il numero dell’utente che l'ha scritto e la risposta.