WhatsApp potrebbe presto introdurre una nuova funzione per eliminare i messaggi inviati per errore. Utilizzando la popolare applicazione di messaggistica per smartphone Android e iOS è possibile che si invii un messaggio in una conversazione sbagliata o magari con un errore di battitura senza però avere la possibilità di cancellare il messaggio.

Questo problema potrebbe presto venir risolto grazie ad un nuovo aggiornamento dell'app che introdurrà l'opzione "Revoke", uno strumento grazie al quale sarà possibile eliminare definitivamente un messaggio sia dallo smartphone di chi l'ha inviato sia da quello di chi l'ha ricevuto. Una novità molto interessante che gli utenti iscritti al servizio richiedono da molto tempo. A notare la nuova funzionalità nella versione beta 2.17.1.869 di WhatsApp la redazione del portale WABetaInfo che nelle ultime ore ha diffuso una serie di screenshot che mettono in evidenza il nuovo pulsante "Revoke".

Secondo quanto riportato dai responsabili del portale che ha diffuso l'informazione, la nuova opzione "Revoca" per i messaggi WhatsApp è già disponibile all'interno dell'ultima versione beta della nota app di instant messaging e consentirà presto a tutti gli utenti di cancellare messaggi, foto e video inviati per errore. Stando alle prime informazioni acquisite sembrerebbe che la possibilità di cancellare i messaggi inviati sarà resa disponibile solo per i contenuti non ancora visualizzati dal ricevente, bloccando così la funzione per tutti i messaggi già letti. Oltre alla nuova funzione per cancellare i messaggi inviati il team di ingegneri al lavoro sull'app di messaggistica istantanea starebbe sviluppando una nuova applicazione per i clienti business: BIZ.