28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WhatsApp testa la riproduzione dei video in streaming

WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea per smartphone Android e iOS, ha da poche ore iniziato a testare una nuova funzionalità che presto consentirà a tutti gli utenti di riprodurre i video in streaming senza scaricarli.
A cura di Matteo Acitelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea per smartphone Android e iOS, ha da poche ore iniziato a testare una nuova funzionalità che presto consentirà a tutti gli utenti di riprodurre i video in streaming senza scaricarli. Attualmente la feature è in fase di test su un ristretto numero di utenti in India ma se la sperimentazione porterà buoni risultati con molta probabilità entro qualche mese la novità verrà estesa agli utenti di tutto il mondo.

In attesa del rilascio del prossimo aggiornamento ufficiale di WhatsApp per smartphone Android e iOS, tramite gli screenshot diffusi dal portale Android Headlines possiamo osservare in anticipo la nuova funzione di WhatsApp che presto consentirà di avviare la riproduzione dei video in streaming, senza la necessità di avviare il download del filmato, una novità che migliorerà l’esperienza d'uso della piattaforma di messaggistica riducendo sensibilmente i tempi di attesa necessari per completare il download del video ricevuto all'interno di una conversazione WhatsApp.

Come si nota dalle immagini, il nuovo aggiornamento di WhatsApp sposta l'icona per effettuare il download del filmato in basso a sinistra lasciando al centro del player l'icona per avviare la riproduzione in streaming. Nella parte bassa del video player è possibile osservare il livello del buffer e la durata totale del filmato. Al momento dal team di WhatsApp non è giunta alcuna conferma ufficiale circa il rollout di questa novità che come testimoniano gli screenshot è comunque in fase di test su alcune versioni beta di WhatsApp e potrebbe dunque giungere su App Store e Google Play Store entro qualche mese.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views